Differenziata, al via distribuzione dei sacchetti

di Redazione

 CASAGIOVE. Da giovedì 14 ottobre a sabato 30 ottobre, presso il centro polifunzionale di via Volturno (ex Macello Comunale), il Comune provvederà alla distribuzione dei sacchetti da utilizzare per la raccolta differenziata dei rifiuti.

Per ogni utente sarà distribuito un kit di buste costituito da un numero stabilito, secondo le esigenze, formato da: buste di colore giallo per la raccolta del Multimateriale; buste di colore grigio per la raccolta di Carta e Cartoni; buste di colore bianco opalino per la raccolta della frazione umido; buste di colore azzurro per la raccolta dell’Indifferenziato. Avendo la distribuzione durata bisettimanale ed essendo garantito a ciascun utente iscritto al ruolo la consegna di un solo kit, si invitano i cittadini a non affollarsi nei primi giorni di distribuzione per il ritiro del materiale.

La distribuzione ha cadenza quadrimestrale. Il calendario della distribuzione sarà così articolato: lunedì, mercoledì, venerdì e sabato dalle ore 9.30 alle 13; martedì e giovedì dalle ore 15.30 alle 18. Come previsto da specifica ordinanza sindacale, ogni forma indiscriminata di deposito e/o abbandono dei rifiuti è punita con la sanzione amministrativa pecuniaria da 25 a 152 euro, salvo l’applicazione delle ulteriori e maggiori sanzioni previste per l’abbandono di rifiuti ingombranti e/o pericolosi. Il comando di polizia municipale assicurerà la necessaria sorveglianza ed osservanza a quanto disposto.

Per lo smaltimento dei rifiuti ingombranti bisogna chiamare i seguenti numeri: 081.8914811 e 081.8914825. I tempi di attesa media sono di pochi giorni.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico