Al via il progetto “Orti per Anziani”

di Redazione

 CASAGIOVE. Si è tenuta presso il Comune una riunione tra l’assessore alle politiche sociali Pietro Nardi e i cittadini casagiovesi partecipanti al progetto comunale denominato “Orti per gli Anziani”, avviato presso via Lazio.

L’incontro è servito per un’analisi delle attività affrontate fino ad oggi e dell’utilizzo dei singoli lotti di terreno; in particolare è stata rappresentata ai beneficiari la volontà dell’Amministrazione di dare un riconoscimento formale, attraverso una piccola manifestazione e con una specifica attestazione, all’impegno civico profuso nella manutenzione e nella coltura del sito.

Inoltre, l’assessore Nardi ha illustrato ai presenti che è intenzione dell’Ente provvedere, così come da programma, a un ampliamento dell’area destinata al progetto “Orti per gli Anziani, al fine di investire sempre più persone nell’iniziativa. Al riguardo, nei giorni scorsi, in via Lazio, è stato effettuato un sopralluogo dell’Ufficio tecnico comunale volto all’ampliamento prima menzionato.

Il progetto “Orti per gli anziani” è stata un’iniziativa molto importante per la città e soprattutto per gli anziani, che coltivano, negli spazi loro assegnati, ortaggi di ogni genere. Da sottolineare la valenza in termini sociali di tale iniziativa comunale, che offre la possibilità, a numerosi anziani casagiovesi di interagire tra loro. Un fruttuoso e ben radicato progetto, avviato all’inizio del 2003, posto in essere dall’amministrazione comunale di Casagiove, guidata dal sindaco Melone.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico