Casagiove - Casapulla - Curti - San Prisco

Al via il progetto “Orti per Anziani”

 CASAGIOVE. Si è tenuta presso il Comune una riunione tra l’assessore alle politiche sociali Pietro Nardi e i cittadini casagiovesi partecipanti al progetto comunale denominato “Orti per gli Anziani”, avviato presso via Lazio.

L’incontro è servito per un’analisi delle attività affrontate fino ad oggi e dell’utilizzo dei singoli lotti di terreno; in particolare è stata rappresentata ai beneficiari la volontà dell’Amministrazione di dare un riconoscimento formale, attraverso una piccola manifestazione e con una specifica attestazione, all’impegno civico profuso nella manutenzione e nella coltura del sito.

Inoltre, l’assessore Nardi ha illustrato ai presenti che è intenzione dell’Ente provvedere, così come da programma, a un ampliamento dell’area destinata al progetto “Orti per gli Anziani, al fine di investire sempre più persone nell’iniziativa. Al riguardo, nei giorni scorsi, in via Lazio, è stato effettuato un sopralluogo dell’Ufficio tecnico comunale volto all’ampliamento prima menzionato.

Il progetto “Orti per gli anziani” è stata un’iniziativa molto importante per la città e soprattutto per gli anziani, che coltivano, negli spazi loro assegnati, ortaggi di ogni genere. Da sottolineare la valenza in termini sociali di tale iniziativa comunale, che offre la possibilità, a numerosi anziani casagiovesi di interagire tra loro. Un fruttuoso e ben radicato progetto, avviato all’inizio del 2003, posto in essere dall’amministrazione comunale di Casagiove, guidata dal sindaco Melone.

You must be logged in to post a comment Login

I più letti

buone-feste2

Condividi con un amico