Puc, Zampella chiede “supervisione” del consigliere provinciale Bortone

di Redazione

Francesco BortoneCARINARO. “Prendiamo atto che la maggioranza è compatta e attiva. A noi interessa, però, il progetto culturale di Masi, politico moderato e capace, e non i pettegolezzi di marciapiede”.

Così esordisce Giuseppe Zampella, dell’associazione “La Croce di Costantino”, che poi affronta l’argomento del Piano urbanistico comunale. “Ci fa piacere apprendere che la proposta di adozione del mese di aprile 2009 del Puc in Consiglio comunale non sarà cambiata, ma siamo perplessi sul procedimento amministrativo perché non è stata assicurata in modo adeguato la partecipazione delle organizzazioni cittadine e dei cittadini prevista dall’articolo 24 della legge regionale 16/04. C’è la progettualità dell’ente ma mancano i contributi dei cittadini; poi, la sottoposizione del Puc alla Vas deve essere preventiva rispetto alla preparazione del Piano e devono essere consultati il pubblico e le autorità ambientali”.

Zampella annuncia che l’associazione chiederà al consigliere provinciale Francesco Bortone, eletto nel collegio di Carinaro, “di garantire che i tecnici della provincia esamineranno con scrupolosa professionalità la redazione del Puc per rilevare se il nostro è un piano urbanistico conforme alla normativa vigente”.

Infine, un appello: “Chi non ammette la discussione di critica negativa sulle questioni che interessano la cittadinanza fa cattiva politica e soffoca la nostra comunità”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico