Franco Scarpati si aggiudica l’edizione 2010 del Delta Day Nazionale

di Redazione

Franco ScarpatiVITULAZIO. Una due giorni all’insegna dello spettacolo e delle grandi emozioni che solo la magia del volo sa regalare.

Può essere questa la sintesi dellaquinta edizione del Delta Day Nazionale tenutosi al campo volo La Selva di Vitulazio, che ha visto la presenza di oltre mille tra visitatori piloti ed appassionati. Promosso per la prima volta in Campania dall’Associazione Italiana Deltaplani a Motore e dalla Federazione Italiana Volo Ultraleggero, l’evento ha ospitato piloti provenienti da tutte le regioni d’Italia che oltre a prendere parte alle gare hanno colorato i cieli casertani con acrobazie e passaggi spettacolari che hanno mandato in visibilio il numeroso pubblico.

La gara, che prevedeva un atterraggio di precisione a motore spento, è stata vinta dal sorrentino Franco Scarpati, portacolori dell’associazione sportiva “La Selva” di Vitulazio e quindi applauditissimo beniamino locale, che ha sbaragliato l’agguerrita concorrenza con un’esecuzione praticamente perfetta, totalizzando il massimo punteggio in tutte le prove.

Soddisfazione è stata espressa dal presidente del sodalizio vitulatino Francesco Parisi: “E’stato un successo straordinario che è andato ben oltre le più rosee aspettative anche grazie ad un clima che ci ha assistito in maniera perfetta e ci ha consentito di svolgere al meglio tutte le attività. Un ringraziamento doveroso va a tutti i membri dell’associazione, allo staff ed agli amici che con un grande sforzo sinergico hanno contribuito a dare un tocco di magia e di perfetta ospitalità alle oltre mille persone che hanno preso parte a questa due giorni di volo che rimarrà impressa nella mente dei partecipanti per molto tempo”.

Franco Scarpati

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico