Truffe telefoniche per milioni di euro: sei arresti contro clan Di Lauro

di Redazione

 NAPOLI. Sei persone, ritenute affiliate al clan camorristico Di Lauro, attivo nel rione Scampia di Napoli, sono state arrestate dai carabinieri del nucleo investigativo partenopeo tra Lazio, Lombardia e Svizzera.

Sono accusate di associazione per delinquere finalizzata alla commissione di truffe ed all’impiego di denaro di provenienza illecita. Nei loro confronti è stata emessa una ordinanza di custodia cautelare in carcere, su richiesta della Dda.

Durante le indagini, i militari hanno accertato che i sei erano dediti a truffe consistenti nell’attivazione di numeri verdi da abbinare a carte telefoniche prepagate per chiamate internazionali, il cui traffico non veniva pagato perchè i rapporti commerciali con le compagnie di gestione di reti di telefonia fissa venivano intrattenuti attraverso società di comodo o in procinto di essere messe in liquidazione.

I carabinieri hanno documentato un volume di traffico telefonico pari a diversi milioni di euro. Quattro società di comodo e lo studio di un commercialista sono stati sequestrati.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico