Campania

Napoli, rubato camion per bonifica giardino della fondazione di Don Merola

Don Luigi MerolaNAPOLI. “Sono sconfortato. Pensavo che ci fosse una volontà di riscatto ma invece…”. Così don Luigi Merola, già parroco di Forcella a Napoli, racconta il furto di un camion e degli attrezzi avvenuto martedì mattina dinanzi al giardino della fondazione “‘A voce de’ creature”, in via piazzola al Trivio, nel quartiere Arenaccia, a Napoli.

“Una ditta si è offerta gratuitamente di ripulirci il giardino – prosegue don Merola – gli operai sono entrati nel giardino per togliere le erbacce ma quando sono usciti non hanno trovato più il camion e gli attrezzi. I danni sono notevoli”. Don Merola ha avvisato i carabinieri che lo scortano e ha annunciato che si recherà in caserma per formalizzare la denuncia. “È un brutto giorno, – dice sconsolato il sacerdote anticamorra – qui ci vogliono più fatti e meno parole se si vuole vincere la battaglia contro la camorra”.

You must be logged in to post a comment Login

News Recenti

Twitter

Ospedale Aversa, la dirigente Maffeo: “In un anno e tre mesi è stato fatto un lavoro enorme” https://t.co/lfeEOZwxuh

Aversa, bufera sul bando Puc: insorge associazione nazionale urbanisti https://t.co/xsU4TiX6LY

Aversa, investita e uccisa. Il parroco al pirata della strada: “Costituisciti” https://t.co/9dpxKRSYBM

Aversa, edificio a rischio: sindaco indagato. De Cristofaro: “Sono tranquillo, già mi ero attivato per risolvere” https://t.co/CBCMs8N6sY

Condividi con un amico