Camorra e depurazione Hydrogest, istituite commissioni regionali di inchiesta

di Redazione

Paolo RomanoNAPOLI. Il presidente del Consiglio regionale della Campania, Paolo Romano, ha presenziato all’insediamento delle due nuove Commissioni di inchiesta istituite dal Consiglio Regionale contro la camorra, …

… per la vigilanza e la difesa contro la criminalità organizzata e sulla gestione del sistema della depurazione da parte di Hydrogest Campania Spa.

“L’istituzione di questi due nuovi organismi – ha affermato il Presidente Romano – costituisce un significativo segnale dell’impegno politico ed istituzionale che il Consiglio regionale ha ritenuto di voler dare su due grandi emergenze che affliggono la nostra regione”. “Contro la camorra e la criminalità organizzata – ha aggiunto – esisteva già nella scorsa legislatura una Commissione Speciale che ha avviato un importante lavoro che può e deve ora essere portato a compimento. L’istituzione di questo organismo, inoltre, vuole anche essere un segno tangibile della volontà istituzionale di rilancio della cultura della legalità”. “Altrettanto importante – ha proseguito, poi, il presidente Romano – è l’istituzione della commissione che dovrà fare chiarezza sull’attività di gestione del sistema della depurazione in Campania: conoscere gli errori del passato è infatti assolutamente necessario per non ripeterli e per garantirsi certezze nel futuro”. “Auguro dunque – ha concluso Romano – ai neo presidenti dei due nuovi organismi e a tutti i componenti degli stessi, i miei migliori auguri di un proficuo lavoro”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico