Principe Castrese nuovo presidente del centro polivalente

di Redazione

CaiazzoCAIAZZO. “Il centro sociale polivalente comunale di via Caiatino di Caiazzo ha un nuovo consiglio e Principe Castrese è stato nominato presidente”.

E’ stato comunicato nel corso dell’ultimo consiglio comunale dal sindaco Stefano Giaquinto, primo cittadino che ha espresso a nome dell’intera amministrazione un vivo ringraziamento a chi ha preceduto Castrese.

“Il riferimento va al professore Zampella e a Gigino Sgueglia che con collaborazione e spirito di iniziativa hanno sempre collaborato con l’amministrazione al fine di organizzare eventi e manifestazioni dedicati proprio alla terza età – sostiene la fascia tricolore – siamo sicuri che lavoreremo con lo stesso entusiasmo anche con il neo eletto” Principe Castrese, ex brigadiere dei carabinieri, è stato in servizio a Caiazzo per 30 anni. “E’ una persona stimata e voluta bene in città – continua Giaquinto che tra l’altro lo ricorda anche come il papà di un ex suo assessore, un assessore della giunta targata 2003/2008 – “il primo impegno sarà il Natale”.

Il centro polivalente, istituito proprio dall’amministrazione Giaquinto, è diventato un punto di riferimento per gli anziani di Caiazzo, basti pensare che sono un centinaio i nonnini iscritti al circolo situato nel cuore del centro storico, nei pressi di Piazza Verdi. Un luogo di aggregazione riconosciuto dall’Ambito C6 e per il quale è stato previsto anche un secondo lotto di lavori, l’amministrazione è infatti in attesa dei fondi da parte della Regione Campania per la realizzazione di un laboratorio multimediale e altre sale di intrattenimento. E non solo. L’esterno sarà uno spazio attrezzato dove, in condizioni climatiche ideali, potrà accogliere manifestazioni ricreative e formative.

“Il completamento della struttura per anziani vuole valorizzare l’intera area urbana restaurando e recuperando un immobile di interesse storico-culturale – conclude il sindaco – una riqualificazione che rientra in un piano di rivalorizzazione generale dell’intero centro storico della città di Caiazzo”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico