Caiazzo - Castel Morrone - Piana di Monte Verna - Castel Campagnano - Ruviano

Cimitero, riaperti termini richieste loculi

 CAIAZZO. Sono ancora aperti a Caiazzo i termini per la presentazione delle istanze finalizzate ad ottenere l’assegnazione di un loculo o un suolo nel camposanto cittadino.

Ad assicurarlo il primo cittadino e consigliere provinciale Stefano Giaquinto in riferimento all’opera di ampliamento in corso all’interno del cimitero comunale di Caiazzo grazie alla quale i cittadini avranno nei prossimi mesi a disposizione 480 nuovi loculi, 96 ossari, 21 loculi interrati e 44 lotti per la costruzione di cappelle gentilizie. Il progetto, tenuto conto il tasso medio di mortalità e “la durata delle concessioni giusta atto di consiglio comunale n. 32 del 24/08/1999”, prevede anche la sistemazione del parcheggio esterno e della strada d’accesso al camposanto.

“Il tempo della chiusura del cantiere – spiega il sindaco Giaquinto in sinergia con l’assessore al ramo Salvatore Fasulo – e tutto tornerà alla normalità”. Un’infrastruttura attesa da tempo dai cittadini e che ha riscosso una buona adesione da parte della popolazione, basti pensare che su circa 500 loculi in prevendita ne sono stati acquistati già circa la metà.

You must be logged in to post a comment Login

I più letti

Condividi con un amico