Cimitero, arrivano altri 196 loculi

di Redazione

 CAIAZZO. Le richieste presentate dai cittadini di concessione di loculi cimiteriali hanno superato la disponibilità che l’amministrazione aveva messo a disposizione, ecco perché il Comune di Caiazzo ha disposto la messa in vendita di ulteriori 196 “posti all’ombra”, 49 per ognuna delle quattro file.

Lo schema-avviso predisposto dall’ufficio è stato approvato dalla giunta comunale di lunedì 25 ottobre 2010, mentre i corrispettivi di concessione sono relativi all’atto di giunta numero 63 approvato il 16 luglio del 2008 e sono i seguenti: loculi a parete di prima fila euro 1590,00; di seconda fila euro 1840,00; di terza fila 1990,00; di quarta 1493,00; ossari a parete 540,10; loculi interrati 756,14; lotti destinati alla realizzazione di cappelle gentilizie 20523,80.

“La durata della concessione – spiega il primo cittadino Stefano Giaquinto – è di 99 anni per suoli e ossari e di 50 anni per loculi. Tutti i residenti o nati nel Comune possono presentare, nei termini e nei modi previsti, l’apposita richiesta indirizzata all’Ente”.

La priorità dell’aggiudicazione sarà determinata in base al numero di protocollo di ricezione da parte del Comune. Al momento della presentazione della domanda i richiedenti s’impegnano formalmente a rispettare un criterio di pagamento, ovvero l’acconto pari al 50 per cento del costo totale entro 20 giorni dalla comunicazione di accoglimento dell’istanza e un saldo al 50 per cento all’ultimazione dei lavori. Gli interessati possono ritirare presso l’Ufficio Tecnico il modello di richiesta, lo sportello è aperto al pubblico il lunedì e il mercoledì dalle 9 alle 12 e dalle 15.30 alle 18.

Intanto, i lavori di ampliamento del cimitero sono in fase di completamento. Il camposanto sarà “pronto” per la ricorrenza della Commemorazione dei defunti di inizio novembre, lo assicurano il sindaco e il consigliere delegato Salvatore Fasulo.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico