Caiazzo - Castel Morrone - Piana di Monte Verna - Castel Campagnano - Ruviano

Castel Morrone, al via i lavori per riqualificazione Eremo

Eremo di Monte CastelloCASTEL MORRONE. Come annunciato dal sindaco Pietro Riello durante i festeggiamenti della Santa Patrona, lo scorso otto settembre, sono iniziati i lavori di manutenzione ordinaria all’Eremo di Monte Castello.

Lavori commissionati dall’Ufficio Lavori Pubblici, come afferma una nota diramata direttamente dall’Ente Municipale di Piazza Bronzetti, e che saranno tesi a riqualificare sia il Santuario della Madonna della Misericordia che le opere attigue ad esso. Manutenzione ordinaria che mirerà in primis ad eliminare quei problemi evidenziati con un sopralluogo effettuato dal responsabile del Servizio Tecnico e Manutentivo Ing. Lorenzo Vallone, che riguardano delle infiltrazioni di acqua ed umidità che si sono riscontrate sia all’interno della chiesa che dei locali attigui.

“Una manutenzione già programmata da tempo, ma che ha dovuto seguire l’iter procedurale imposto dalla legge con i relativi pareri delle autorità competenti”, ha voluto precisare l’assessore ai lavori pubblici Enzo Di Salvatore, per poi sottolineare: “Era fuori di ogni dubbio il nostro interessamento alla questione legata all’Eremo di Monte Castello, sollevata, nel recente passato, in maniera artata. Ma questi sono interventi che vanno eseguiti con tutti i crismi del caso e questo lo dovrebbe sapere bene chi ha fatto della politica attiva. Ma la cosa che adesso è importante e che nonostante tutto riusciremo anche a sistemare questa questione a beneficio dell’intera comunità morronese”.

You must be logged in to post a comment Login

I più letti

Condividi con un amico