Arcieri Normanni, la nuova stagione si apre con tre ori ad Avellino

di Redazione

 AVERSA. Vento di vittoria e passione per il tiro con l’arco aversano. Non poteva aprirsi meglio la stagione indoor per gli Arcieri Normanni di Aversa che nella prima gara al chiuso, …

… disputatasi domenica scorsa ad Avellino, hanno ottenuto tre ori e ottimi piazzamenti in tutta la classifica, con punteggi molto positivi. Particolarmente soddisfacenti sono state le prestazioni del senior Arturo Mozzillo che ha totalizzato 574 punti su 600 e delle giovani speranze Vincenzo Messina e Vincenzo Schiavone. Altrettanto buone le gare di Mario Mattiello e Giuseppe Sparaco tra gli Allievi e Alfonso Rosselli, Luigi Vassallo e Pasquale Mariniello tra i Ragazzi. Così come nell’arco compound l’oro ottenuto da Salvatore Spizuoco. “Sono risultati che ci fanno ben sperare – afferma le presidente Rita Troncone –. Anche in vista dei prossimi appuntamenti che ci vedranno impegnati e che sono fondamentali per le qualificazioni dei nostri atleti ai Campionati Italiani di febbraio”.

Intanto, riconoscimenti all’associazione aversana sono giunti anche dal Comitato Regionale che ha affidato ai Normanni l’organizzazione dei Campionati regionali indoor 2011 che si terranno i prossimi 29 e 30 gennaio e che porteranno ad Aversa arcieri provenienti da ogni parte della regione. Altrettanto importante e piena di aspettative è la gara interregionale che sarà organizzata ad Aversa tra meno di un mese, il 7 novembre per l’esattezza, e a cui si attende la partecipazione di oltre quattrocento tra atleti tecnici e accompagnatori di Lazio, Molise, Puglia, Campania e Basilicata. “E’ una gara importante – continua Troncone – non solo perché ci vede protagonisti, non solo come atleti, ma anche come organizzatori, ma perché è il trofeo Città di Aversa che quest’anno giunge alla sua 27° edizione. E’ un appuntamento importante, dunque, non solo per il movimento arcieristico aversano, ma per tutta la città di Aversa, la quale ha sempre mostrato vivo interesse e passione per la sua società di tiro con l’arco e per lo sport in generale. Interesse che speriamo di non deludere”.

Continua, dunque, a produrre ottimi risultati l’impegno e la passione dei coniugi del Piano verso il tiro con l’arco, all’inizio di questa stagione il cui vento favorevole promette buoni risultati e fa ben sperare per l’avvenire.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico