Al “Vittoria” nove appuntamenti con il grande cinema d’autore

di Gennaro Pacilio

Cinema Vittoria AVERSA. Anche quest’anno il Victor Club ha organizzato un’interessante rassegna cinematografica che prenderà il via venerdì 8 ottobre nella storica sala cinematografica normanna, il cinema “Vittoria” di piazza Vittorio Emanuele, nel centro di Aversa.

“9 appuntamenti con il grande cinema d’autore”, questo il titolo della rassegna che debutterà con “Una sconfinata giovinezza” il nuovo film di Pupi Avati in uscita proprio oggi con Fabrizio Bentivoglio, Francesca Neri, Serena Grandi, Lino Capolicchio e Gianni Cavina che resterà in programmazione fino a giovedì 14 ottobre. Per questo film la tessera abbonamento è valida per tutti i giorni di programmazione compreso sabato e domenica.

La rassegna continuerà ogni lunedì e martedì fino al 24 e 25 gennaio 2011 con una serie di pellicole davvero eccezionali per gli amanti del bel cinema ad un prezzo davvero concorrenziale. L’abbonamento per tutti i 9 film in programmazione costa solo 15 euro per tutti gli spettacoli delle due giornate, ossia 17,00 – 19,15 – 21,30. Il 25 e 26 ottobre la rassegna proseguirà con “Bright Star ” regia di Jane Campion il regista di “Lezioni di piano”.

L’8 e 9 novembre sarà la volta del film “Il segreto dei suoi occhi” il nuovo capolavoro di Juan Josè Campanella premio Oscar 2010 come miglior film straniero. Il 15 e 16 novembre in programma “20 sigarette” premio miglior film e migliore attore al Festival di Venezia 2010 regia di Aureliano Amadei, con Carolina Crescentini, che molti volevano proporlo per l’Oscar 2011. Il 22 e 23 novembre sarà il turno di “Miral” di Julian Schnabel tratto dal romanzo “La strada dei fiori di Miral”.

Da venerdì 26 novembre a giovedì 2 dicembre anteprima de “La donna della mia vita” regia di Luca Lucini con Luca Argentero, Alessandro Gassman e Stefania Sandrelli. Anche per questo film la tessera abbonamento è valida per tutti i giorni di programmazione compreso sabato e domenica.

Il 13 e 14 dicembre il film “Niente paura” con Luciano Ligabue con la regia di Piergiorgio Gay. Il 10 e 11 gennaio 2011 “Uomini di Dio” con la regia di Xavier Beauvois Gran premio della giuria all’ultimo Festival di Cannes.

La rassegna terminerà il 24 e 25 gennaio 2011 con “Quella sera dorata” regia di James Ivory con Antony Hopkins e Lara Linney.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico