Guida senza patente e tenta di corrompere polizia: arrestato

di Redazione

poliziaVILLA LITERNO. Gli agenti del posto fisso operativo di Casapesenna, lo scorso 19 settembre, hanno arrestato il 40enne Barayi Rufai, 40 anni, originario del Togo, per i reati di istigazione alla corruzione e guida senza patente in quanto mai conseguita.

Nel corso di un servizio del controllo del territorio, verso le ore 14.30, a Villa Literno, lungo la via Provinciale Trentola Ischitella, i poliziotti intimavano l’alt con ad un veicolo Fiat Fiorino, che però, invece di arrestare la marcia, con una manovra repentina e pericolosa accelerava e si dava ad una precipitosa fuga. Prontamente inseguito e raggiunto dopo circa un chilometro, veniva bloccato ed identificato.

Durante gli accertamenti di rito, alla richiesta di esibire i documenti si accertava che lo stesso era privo della patente di guida, consegnando agli operatori di polizia la carta di circolazione del veicolo, con all’interno la somma di 40 euro.

A quel punto ha tentato di corrompere gli agenti, invitando loro di prendersi il denaro e mandarlo via. Si procedeva, quindi, al sequestro del denaro, e su disposizione dell’autorità giudiziaria procedente, l’uomo veniva in arresto ed associato presso la casa circondariale di Santa Maria Capua Vetere.

La mattinata successiva è stato giudicato per rito direttissima, presso il Tribunale sezione distaccata di Aversa, con la condanna alla pena di 8 mesi di reclusione, con pena sospesa, e confisca del denaro sequestrato.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico