Al via i festeggiamenti patronali in onore di San Tammaro

di Redazione

San TammaroVILLA LITERNO. Sono partiti i festeggiamenti in onore di San Tammaro Vescovo, patrono di Villa Literno.

Tutto il paese è in festa in questi giorni, la festa anche quest’anno ha potuto svolgersi grazie al contributo determinante dell’amministrazione comunale che, nonostante il momento di austerity, sta assicurando alla cittadinanza. Tantissimi i partecipanti alle varie manifestazioni previste quest’anno, segno questo oltre della devozione dei fedele il Santo, del fatto che la gente ha voglia di svagarsi e passare delle ore spensierate con del sano divertimento.

Ecco in dettaglio gli eventi previsti: sabato sera si sono esibiti gli allievi della scuola di ballo “Non solo danza” e soprattutto l’esibizione clou della serata dell’artista locale Ulderico Di Fraia; domenica ci sarà la sfiata per il paese del gruppo bandistico di Piedimonte Matese e la processione del Santo Patrono; lunedì, alle ore 21, direttamente dalla trasmissione “Amici” di Maria De Filippi si esibirà Angelo Iossa; infine martedì altro spettacolo canoro alle ore 21 e fuochi pirotecnici.

“Anche quest’anno il comitato San Tammaro come gli altri anni ha organizzato i festeggiamenti in onore del Santo Patrono”, ha dichiarato Sebastiano Ucciero presidente dell’associazione San Tammaro, che poi ha aggiunto: “Quest’anno è stato un anno molto difficile perché alcune persone, hanno messo in circolazione delle voci che asserivano che noi del comitato andavamo nelle case a fare la raccolta fondi e davamo i soldi raccolti al nostro parroco per organizzare i festeggiamenti. Io ora mi domando come può essere che delle persone con menti così contorte possano mettere in giro delle voci così meschine coinvolgendo anche gente in buona fede. Rivolgiamo un invito alla popolazione ad iscriversi al comitato per riorganizzare un nuovo comitato festeggiamenti”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico