Judo, Elio Verde ai mondiali di Tokio

di Redazione

Elio VerdeTRENTOLA DUCENTA. Elio Verde, 23 anni, del Gruppo Sportivo Fiamme Oro prenderà parte al Campionato del Mondo di Judo in programma dal 9 al 13 settembre nel Yoyogi National Gymnasium di Tokio.

L’atleta di Trentola Ducenta è tra gli undici azzurri convocati dal commissario tecnico Felice Mariani e sarà in lizza per la categoria kg.60.

Medaglia di bronzo ai mondiali 2009 a Rotterdam, terzo agli europei 2010 a Vienna, primo ai Giochi del Mediterraneo 2008 a Pescara, campione italiano in carica per la sua categoria, Verdeè tra i più titolati a salire sul podio nella competizione iridata in programma in Giappone, anche per porre le basi della tanto auspicata partecipazione ai Giochi Olimpici di Londra 2012.

“Ormai Elio Verde è da tempo ai vertici del judo italiano e internazionale – sottolinea il presidente del Comitato Provinciale Coni Michele De Simone – e sta disputando una delle sue stagioni più prestigiose in quanto, oltre ai risultati assoluti a livello nazionale ed europeo, quest’anno ha dominato in due importanti tornei internazionali, centrando l’oro a Praga e l’argento a Rio de Janeiro. Il mondialeè alla sua portata e così pure la qualificazione alle prossime Olimpiadi”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico