Comunali, i Verdi propongono Melillo candidato sindaco

di Redazione

Salvatore Melillo TRENTOLA DUCENTA. In vista delle prossime comunali i verdi trentolesi hanno proposto alla coalizione del centrosinistra il loro esponente Salvatore Melillo come candidato sindaco.

“Nelle precedenti riunioni si è discusso molto sul candidato sindaco ed alla fine il centrosinistra ha deciso (forse) di trovare un candidato all’interno della società civile, candidato che condivida le linee portanti del nostro programma. L’idea – spiega Melillo – tra noi non dispiace, ma se riusciremo a trovare un candidato giusto, forte a livello di attrazione politica ed elettorale, dobbiamo porci anche la domanda: siamo sicuri che questo candidato non tradisca il programma nostro e la coalizione di centrosinistra (l’esperienza insegna). Dall’ultima riunione del centrosinistra fatta circa un mese fa, ho riflettuto molto su questa questione del sindaco e vi dico che, se non riusciremo a trovare il candidato esterno ai partiti, io offro la mia candidatura. Non sono molto esperto, ma sono giovane, ho 27 anni e vorrei mostrare ai cittadini di Trentola Ducenta che il centrosinistra ha anche idee e candidati giovani. Il mio, poi, è un volto giovane, un volto nuovo. Nel caso ci fosse bisogno, quindi, non mi tiro indietro. Ripeto, mi candido a sindaco”.

“Nello stesso tempo – continua Melillo – come contributo alla coalizione ho voluto presentare per il momento alcune linee programmatiche, pubblicato anche sul gruppo (“Verdi Trentola Ducenta”) di Facebook (consultabile qui). Ovviamente, questa scelta dovrà essere condivisa con gli altri esponenti del centrosinistra che mi appoggeranno (e guideranno) per tutta la campagna elettorale. Se la maggioranza degli esponenti della coalizione decide il ‘No’ alla mia candidatura sindaco rispetterò la decisione e ritirerò la mia candidatura, continuando in ogni modo ad essere partecipe ed a lottare insieme a voi per la nostra città. Se, invece, la maggioranza degli esponenti votano ‘Si’ allora non resta che mettermi subito al lavoro per organizzare la costruzione della lista civica e la campagna elettorale”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico