“Puliamo il Mondo”, il 26 settembre all’ex Vasca Castellone

di Redazione

 SUCCIVO. Domenica 26 settembre, dalle ore 9.30 gli instancabili volontari di Legambiente, con il supporto dell’Amministrazione Comunale di Sant’Arpino, ripuliranno la Ex Vasca Castellone nell’ambito della Campagna Puliamo il Mondo.

Puliamo il Mondo è l’edizione italiana di Clean Up the World, il più grande appuntamento di volontariato ambientale del mondo. Dal 1993, Legambiente ha assunto il ruolo di comitato organizzatore in Italia ed è presente su tutto il territorio nazionale grazie all’instancabile lavoro di oltre 1000 gruppi di “volontari dell’ambiente”, che organizzano l’iniziativa a livello locale in collaborazione con associazioni, comitati e amministrazioni cittadine.

“Anche quest’anno abbiamo organizzato l’iniziativa di Puliamo il mondo. – commenta Antonio Pascale, presidente del circolo atellano di Legambiente – Torneremo sulla ex Vasca Castellone per riportare all’attenzione delle Istituzioni la valorizzazione dell’unico polmone verde dell’Unione dei Comuni Atellani”. Legambiente da 14 anni porta avanti il progetto di riqualificazione “Il Parco tra le Città” per la realizzazione di un’area verde attrezzata di 40mila metri quadrati tra i Comuni di Succivo, Sant’Arpino ed Orta di Atella.

“Dopo il fallimento dell’Unione dei Comuni, le iniziative di riqualificazione della Ex-Vasca Castellone sono inesistenti. – conclude Antonio Pascale – Serve una svolta per promuovere nell’agro atellano azioni volte alla sostenibilità ambientale, magari, partendo proprio dalla Ex Vasca Castellone, il cuore verde di Atella – o quello che ne è rimasto”.

L’appuntamento è per tutti i cittadini interessati a partecipare alle ore 9.30 all’ingresso della Ex Vasca Castellone domenica 26 settembre.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico