Atellana Festival, il programma dal 3 al 5 settembre

di Redazione

Atellana FestivalSUCCIVO. Musica e arte. L’edizione 2010 dell’Atellana Festival, la tre giorni di Musiche Indipendenti che raccoglie un anno di lavoro del Circolo Arci Spaccio Culturale, che organizza la manifestazione, prende il via dal 3 settembre.

Una rassegna che abbraccia, come tradizione, la musica emergente e quella indipendente con le esibizioni rispettivamente di Paolo Benvegnù venerdì 3 settembre, LNRipley di sabato 4 e Figli di Madre Ignota di domenica 5, l’arte, con le esposizioni e la presentazione delle opere di Mauro Biani e l’expo organizzato dal CircoloArci Art di Sant’Arpino tutto come sempre rigorosamente gratuito e accompagnato dalla straordinaria collaborazione del Circuito Real dell’Arci.

Nella cornice del Castello di Teverolaccio di Succivo le note scandiranno le sere del Festival che negli anni ha cercato sempre di essere fedele al proprio ideale: musica gratuita e indipendente. Una rassegna che negli anni ha ospitato tra i più grandi nomi della scena alternativa italiana e che con questa edizione festeggia il nono anno di vita.

L’Atellana rinnova la promessa di essere un Laboratorio per la scena indie campana, un crocevia tra web radio, festival, produttori e organizzatori musicali, Circoli Arci provenienti da tutta Italia, incontri, presentazioni e sopratutto la musica delle band che con passione e tanta energia si alterneranno sul palco di Teverolaccio.

Si parte venerdì 3 settembredalle ore 21 con l’apertura della band Real Arci, Fuh (Cn) a seguire il Contest con Nuova Ipotesi (Na), R&Fusion (Na), Dei Miei Dèi (RM), chiuderanno la serata gli Altre di B (vincitori dell’Atellana Festival ’09) che precederanno, ovviamente, Paolo Benvegnù.

Sabato 4 settembre la musica partirà dalle 20 nell’area FolkBar con l’esibizione dei Suddaria (Na), a seguire la band Real ARCI.Nebbia (To) ed il Contest conBarack & Burattini (Ar), Sula Ventrebianco (Na), Med in Itali (To), The Crazy Crazy World of Mr. Rubik (Bo), JFK & La Sua Bella Bionda (Na) a chiudere gli LNRipley eNinja (batterista dei Subsonica) in DjSet.

Domenica ancora apertura del FolkBar, alle 20, con La Ciurma dei Cani Rognosi (Na) prima dei Big Charlie (Ba), band del circuito Real Arci, e della finale del contest, dove si esibiranno i quattro migliori gruppi dei due giorni precedenti; chiuderanno l’edizione 2010 dell’Atellana i Figli di Madre Ignota.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico