Inaugurata la nuova scuola nella frazione Fasani

di Redazione

 SESSA AURUNCA. Inaugurato il nuovo plesso scolastico nella frazione di Fasani. Da lunedì gli alunni saranno accolti in una struttura di nuova generazione: locale refettorio, lavagne interattive, laboratori scientifici, aule speciali.

L’inaugurazione si è svolta domenica, alle ore 17, e vi hanno preso parte il sindaco, Luciano Di Meo, l’assessore alla Pubblica Istruzione, Lucilio Rizzo, la dirigente scolastica, Giuseppina Zannini, docenti, genitori ed alunni. Presenti ancheil parroco don Martin, che ha benedetto i locali, le forze dell’ordine, il consigliere regionale Gennaro Oliviero, il consigliere provinciale Giuseppe Rocco, il vicesindaco Tommaso Fusco, l’assessore all’Urbanistica Tommaso Lefano e il consigliere comunale Basilio Vernile.

“E’ motivo di grande soddisfazione – ha affermato il sindaco Di Meo – inaugurare una struttura nuova; è giusto dare spazio ai bambini e alla comunità di Fasani perché tutti insieme abbiamo contribuito alla realizzazione di questo complesso. Quello di oggi è un segnale importante per la tutela della scuola pubblica, nella speranza che anche il governo faccia dei passi indietro sui tagli al personale e alle risorse economiche della scuola”.

L’assessore Rizzo ha evidenziato le difficoltà, in termini di costi e manutenzione dei trentuno immobili comunali, ma allo stesso tempo tutte le azioni messe in atto dall’amministrazione per garantire ambienti confortevoli ed una scuola di qualità sia per i docenti che per gli alunni. Va detto che il progetto di realizzazione della struttura scolastica ha avuto inizio nella passata amministrazione guidata dall’allora sindaco Elio Meschinelli. “Con l’apertura del nuovo plesso – ha detto Meschinelli – si conclude positivamente un’opera iniziata qualche anno fa, a tutto vantaggio dei bambini, che potranno evitare la frequenza di pluriclassi”.

“Dopo anni di sacrifici, vissuti sempre con grande senso di responsabilità e fiducia nelle istituzioni – ha affermato la dirigente Zannini – finalmente è arrivato il grande giorno: Fasani ha una nuova scuola primaria, la più moderna e funzionale di tutto il II circolo didattico. Questi bambini sono fortunati anche perché hanno genitori che hanno collaborato all’apertura dell’edificio”. Entusiasti i numerosi bambini e genitori presenti.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico