Sant’Arpino

“Puliamo il Mondo”, il 26 settembre all’ex Vasca Castellone

 SANT’ARPINO. Domenica 26 settembre, dalle ore 9.30 gli instancabili volontari di Legambiente, con il supporto dell’Amministrazione Comunale di Sant’Arpino, ripuliranno la Ex Vasca Castellone nell’ambito della Campagna Puliamo il Mondo.

Puliamo il Mondo è l’edizione italiana di Clean Up the World, il più grande appuntamento di volontariato ambientale del mondo. Dal 1993, Legambiente ha assunto il ruolo di comitato organizzatore in Italia ed è presente su tutto il territorio nazionale grazie all’instancabile lavoro di oltre 1000 gruppi di “volontari dell’ambiente”, che organizzano l’iniziativa a livello locale in collaborazione con associazioni, comitati e amministrazioni cittadine.

“Anche quest’anno abbiamo organizzato l’iniziativa di Puliamo il mondo. – commenta Antonio Pascale, presidente del circolo atellano di Legambiente – Torneremo sulla ex Vasca Castellone per riportare all’attenzione delle Istituzioni la valorizzazione dell’unico polmone verde dell’Unione dei Comuni Atellani”. Legambiente da 14 anni porta avanti il progetto di riqualificazione “Il Parco tra le Città” per la realizzazione di un’area verde attrezzata di 40mila metri quadrati tra i Comuni di Succivo, Sant’Arpino ed Orta di Atella.

“Dopo il fallimento dell’Unione dei Comuni, le iniziative di riqualificazione della Ex-Vasca Castellone sono inesistenti. – conclude Antonio Pascale – Serve una svolta per promuovere nell’agro atellano azioni volte alla sostenibilità ambientale, magari, partendo proprio dalla Ex Vasca Castellone, il cuore verde di Atella – o quello che ne è rimasto”.

L’appuntamento è per tutti i cittadini interessati a partecipare alle ore 9.30 all’ingresso della Ex Vasca Castellone domenica 26 settembre.

You must be logged in to post a comment Login

News Recenti

Twitter

Aversa, difese donna incinta da due immigrati balordi: premiato dal sindaco - https://t.co/nOotMy1tma

Casal di Principe, tentano furto in deposito edile: messi in fuga da sorveglianza remota https://t.co/I1xZ4uuj6I

Strage familiare nel Casertano: finanziere uccide moglie e cognata, poi si toglie la vita https://t.co/zXXH8D1Fep

Aversa (CE) - Festa dell'Albero nel Parco Grassia: ha senso? (16.11.18) https://t.co/DkjhynuSXo

Condividi con un amico