Nasce l’associazione “Amo la Vita”

di Redazione

 SANT’ARPINO. Presentata ufficialmente l’associazione “Amo La Vita”, il nuovo sodalizio santarpinese che si propone di incidere a trecentosessanta gradi nel contesto sociale e culturale cittadino. Nelle scorse ore sono stati eletti gli organismi dirigenti della neonata associazione.

Per la carica di presidente è stato prescelto Pasquale Buononato, mentre vice sarà la signora Antonietta Conte, mentre segretario è Nicola Della Rossa. Sono questi i componenti del consiglio d’amministrazione che è composto anche dal consigliere Pasquale Di Tella. Numerosi i soci fondatori di “Amo La Vita” che fra le sue fila può vantare numerosi esponenti della società civile cittadina da tempo impegnanti nel sociale.

“Prerogativa della nostra associazione – dichiarano in una nota i dirigenti – sarà quella della valorizzazione delle tradizioni storico culturali del territorio santarpinese, riservando un occhio particolare ala riscoperta della nostra millenaria storia che affonda le radici in quella dell’antica città di Atella. Allo stesso tempo riserveremo massima attenzione alle problematiche di tipo sociale, ed in particolar modo alle esigenze dei diversamente abili, degli anziani, dei bambini e delle classi sociali meno abbienti. Non a caso il profilo umano dei nostri aderenti è quello di persone che sono a conoscenza, per esperienza diretta, delle problematiche e delle peculiarità di un territorio come il nostro ricco di potenzialità e ricchezze, ma non privo di contraddizioni anche stridenti. A breve – concludono i promotori del sodalizio – ci sarà la presentazione delle linee programmatiche e degli obiettivi che la nostra associazione si prefigge di mettere in campo e realizzare”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico