Calcio, Asd S.Arpino: si parte l’8 settembre

di Redazione

Salvatore Apicella SANT’ARPINO. Continua in casa del Santarpino Calcio la marcia di avvicinamento al campionato. L’esordio stagione previsto per l’8 settembre, contro la Palmese, gara valida per il primo turno di Coppa Italia, è stata sospesa dal comitato regionale per accertamenti sul ripescaggio della formazione della Palmese.

In virtù di questo, il team giallorosso sta concentrando tutte le proprie forze per il match di esordio nel campionato di promozione, previsto per domenica 12 settembre, in casa del Casal-nuovo. Agli ordini del preparatore atletico Salvatore Apicella (nella foto), il Santarpino Calcio, ha già sostenu-to un test amichevole. Infatti, i santarpinesi, hanno affilando le armi in vista del grande esordio contro la formazione della Frattese (Virtus S.Sossio). Per la cronaca, la gara, giocata sul neutro di Cardito, ha visto imporsi i giallorossi per due reti a zero (Liccardi su calcio di rigore e splendido gol della giovane punta classe 91’ Emanuele Loto).

Quella che va a iniziare, per il Sant’Arpino Calcio, è una stagione storica. Il sodalizio dei presidenti Peppino Angelino e Francesco Capone, dopo un trentennio ritorna a competere nel torneo di promozione. Il progetto, come spesso esternato nella passata stagione, quando il Santarpino si cimentava nella durissima prima categoria, va avanti. La promozione non è un punto di arrivo, bensì, un punto di partenza, soprattutto un trampolino di lancio per i tanti talenti giovani.

Intanto, la società giallorossa comu-nica che Emiliano Salatiello non è più l’allenatore dei santarpinesi. Il gruppo dirigente , specifica, che non si tratta di esonero, ma della rescissione consensuale tra il tecnico e la società. Il motivo, di tale decisione, è da addossare agli impegni professionali a questo punto dell’ex tecnico del Santarpino Calcio. Sarà Francesco Capone, che anche per questa stagione, vestirà sia i panni del tecnico sia quelli da dirigente.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico