Teatro, Di Vilio incontra le scuole di danza

di Redazione

Teatro GaribaldiSANTA MARIA CV. L’assessore Gerardo Di Vilio, delegato agli Eventi, Teatro Garibaldi, Associazionismo e Volontariato, ha incontrato le associazioni e le scuole cittadine di danza che hanno chiesto la concessione del teatro Garibaldi per i saggi di fine anno.

L’incontro, oltre a costituire lo spunto per chiarimenti di carattere tecnico-amministrativo per la concessione del Teatro Comunale in una logica di offerta-costi, è stata un’occasione per avviare un dialogo tra l’amministrazione e le scuole di danza, per tessere una proposta vera al fine di creare un sistema che coinvolga il più possibile i vari livelli: spettacoli, residenza, progetti per la scuola e partecipazione della città nella sua interezza.

“Sarebbe nostro desiderio – ha dichiarato l’assessore Di Vilio – che il rapporto con le scuole di danza non si esaurisse con i saggi, ma che nascesse una sinergia, anche con associazioni culturali e teatrali, che portasse ad azioni comuni come seminari, iniziative di informazione e di sensibilizzazione indirizzate ad insegnanti e dirigenti scolastici, atti a promuovere in modo ancora più incisivo la cultura tra i giovani. Noi riteniamo che aprendo le porte dei teatri a tutte le espressioni dell’arte popolare, siano esse professionali o amatoriali, la cultura possa diventare accessibile alla collettività”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico