Santa Maria C. V. - San Tammaro

Sicurezza e legalità, controlli a tappeto sul territorio

Polizia municipaleSANTA MARIA CV. Si è tenuta venerdì mattina, presso il Comando della Polizia municipale, una riunione operativa per discutere delle problematiche connesse alla sicurezza e alla legalità in città.

Il sindaco Giancarlo Giudicianni, d’intesa con il comandante, Francesco De Rosa, così come concordato con il coordinatore cittadino del Pdl, Nicola Garofalo, ha sollecitato maggiori controlli del territorio, a tutela dell’intera cittadinanza. In particolare, anche in applicazione del “pacchetto sicurezza” redatto già un anno fa e presentato al primo cittadino dal Popolo della Libertà, verranno effettuate approfondite verifiche nelle aree in cui sono stati segnalati episodi di teppismo e microcriminalità, in relazione anche all’immigrazione clandestina.

Si è, intanto, in attesa del nulla osta della Prefettura per l’ordinanza che vieterà su tutto il territorio del Comune di Santa Maria Capua Vetere, ad eccezione dei titolari di autorizzazioni di commercio al minuto di generi alimentari, la vendita per asporto di bottiglie in vetro. Verranno, inoltre, intensificati i controlli relativi alla cessione di alcolici ai minori di 16 anni. In piazza Mazzini, infine, analogamente a quanto già avvenuto in altre zone della città, la polizia municipale sarà impegnata, già a partire dai prossimi giorni, in accertamenti amministrativi presso tutti gli esercizi commerciali. Nella stessa piazza Mazzini, infine, come previsto dagli obiettivi programmatici dell’amministrazione, è stato effettuato un primo intervento in relazione ai parcheggi, rimuovendo il limite di sosta a pagamento dopo le ore 20.

You must be logged in to post a comment Login

I più letti

buone-feste2

Condividi con un amico