Santa Maria C. V. - San Tammaro

Rassegna d’Arte “Ager Campanus” all’Anfiteatro

AnfiteatroSANTA MARIA CV. Sarà inaugurata sabato 2 ottobre, alle ore 16.30, nella bellissima struttura dell’anfiteatro di Santa Maria Capua Vetere, la rassegna d’Arte “Ager Campanus”, curata ed organizzata dall’associazione Archeoclub, …

… che ha come obiettivo fondamentale quello di valorizzare il monumento, che, in questa occasione, non deve assolutamente essere visto come “contenitore”, perché la mostra mette in essere tutte le strategie possibili per dare risalto alla struttura ospitante, affinché essa interagisca con l’esposizione. Il visitatore che si appresterà a visitare la mostra, non potrà “non vedere” il monumento che l’accoglie, anzi sarà questa l’occasione ideale per un interessamento e una riscoperta di questa struttura architettonica così importante per il nostro Territorio e la sua Storia. Una visita, quindi, che permetterà sì di visualizzare le opere in esposizione, ma anche e soprattutto, di godere della bella simbiosi tra la mostra e la “grande opera”, l’anfiteatro, che diventa così il “pezzo forte” della intera esposizione.

La rassegna, che si concluderà il 10 ottobre, sarà visitabile tutti i giorni, dalle ore 9 alle ore 18, con ingresso gratuito. Espongono gli artisti: Mario Amendola, Roberto Arizzi, Antonio Carrillo, Michelangelo Cice, Eleonora Del Giudice, Luigi Esposito, Domenico Guida, Carmela Infante, Angelo Mirra, Carmine Papa, Francesco Russo, Angelo Serafini, Irma Trasacco.

You must be logged in to post a comment Login

News Recenti

Twitter

Francavilla Fontana, rapina un uomo e poi un bar: arrestato https://t.co/RIBcY8Ifc5

Napoli, fucile e bombe a mano nascosti in solaio al Rione Traiano https://t.co/STl7o6zuYW

Campania - Obiettivo "Zero Epatite C": web serie con medici e pazienti (18.10.18) https://t.co/IwSXZbfmcH

Napoletani scomparsi in Messico, i parenti occupano i binari della stazione - https://t.co/faZF0ai8xR

Condividi con un amico