Scuola materna, Pastore (Udc) chiede nuovo passo pedonale

di Redazione

Giovanni PastoreSAN NICOLA LS. E’ iniziato da pochi giorni il nuovo anno scolastico e la richiesta insistente fatta da tempo, da molti genitori, di aprire un varco pedonale nella zona a ridosso del nuovo parcheggio, alle spalle della locale stazione dei carabinieri, è rimasta inascoltata dall’amministrazione.

Alcuni mesi fa è stato realizzato un ampio parcheggio su via Benevento, lateralmente all’edificio scolastico, senza prevedere alcun accesso che potesse fare da collegamento tra la scuola e la nuova area adibita alla sosta delle auto. Attualmente i genitori dei bambini sono costretti a parcheggiare le auto su pochi metri quadri di terreno incolto, innanzi l’ingresso di via Milano, con il rischio di incidenti e pericolo per gli alunni, che salgono e scendono dalle auto, soprattutto nell’orario di punta di inizio e fine lezioni; inoltre l’accalcarsi di vetture in tale posto genera inevitabilmente ostacolo agli automobilisti in transito su via Milano creando problemi alla viabilità.

“Ci auguriamo – afferma l’architetto Giovanni Pastore, esponente locale dell’Udc e padre di uno dei tanti alunni che frequentano il plesso – che l’amministrazione nella sensibilità che il sindaco Angelo Pascariello ha sempre dimostrato per la cultura, l’istruzione e la sicurezza possa intervenire rapidamente nella costruzione del nuovo passo pedonale dell’istituto, in modo da venire incontro all’esigenza dei cittadini e salvaguardare e tutelare la sicurezza di tanti bambini sannicolesi”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico