Santangelo: “Nessun dissidio nella sezione del Pdl”

di Redazione

Giovanni SantangeloSAN NICOLA LS. “Mi fa sorridere ma anche innervosire leggere ad ogni consiglio comunale che la mancanza di un consigliere in aula del Pdl venga fatta passare come atto di divisione all’interno della sezione cittadina del Pdl.

Così l’assenza lunedì scorso, 30 agosto, dei consiglieri Minutolo e Russo Spena alla seduta consiliare ha fatto pensare e scrivere a qualche giornalista che al nostro interno ci siano divisioni. Tutto ciò è assolutamente falso, noi siamo una squadra granitica che sta lavorando, anche con altri soggetti politici, per vincere nuovamente le elezioni comunali del anno prossimo”.

È quanto ha affermato Giovanni Santangelo (nella foto), coordinatore cittadino del Pdl, circa presunti dissidi interni. Nei prossimi giorni Santangelo comincerà a definire il calendario degli incontri con lo scopo di preparare un programma di una decina di punti da proporre agli elettori sannicolesi.

Manca il crisma dell’ufficialità, ma c’è l’appoggio dell’Udc alla candidatura dell’esponente del Pdl, l’ingegnere Pasquale Delli Paoli, in corsa per il comune di San Nicola La Strada. La decisione, in pratica, è figlia dell’accordo che venne preso nell’ambito dell’incontro tra Silvio Berlusconi e Gianfranco Fini alla presenza dei coordinatori del partito, dei capigruppo di Camera e Senato e i loro vice, per la nomina di Domenico Zinzi alla carica di Presidente della Provincia di Caserta.

“Con l’Udc di Gabriella D’Ambrosio non ci sono problemi”, ha sempre dichiarato Santangelo, che in pratica sancisce di fatto un’alleanza che la primavera prossima potrebbe confermare la leadership del centrodestra alla guida del Comune di San Nicola La Strada.

Dunque, Delli Paoli sindaco e D’Ambrosio vice (alla quale potrebbe andare anche l’assessorato alla sanità, visto che gli assessore da sette scenderanno a cinque) è il tandem sul quale sta alacremente lavorando Santangelo “affinché – spiega lo stesso coordinatore – il centrodestra possa rimanere alla guida della città che tanto bene ha fatto con il sindaco Pascariello”.

Delli Paoli, capogruppo consiliare del Popolo della Libertà sta aspettando questo momento sin dal 2001 e questa volta sembra proprio essere la volta buona.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico