San Marco, Zitiello su sicurezza scuole: “Siamo all’avanguardia in Campania”

di Redazione

Gabriele Zitiello SAN MARCO EV. L’istituto comprensivo “Raffaele Viviani” di San Marco Evangelista è tra le poche scuole in Campania ad avere tutta la documentazione sulla sicurezza pienamente in regola.

Un inizio d’anno scolastico, in programma per il prossimo mercoledì 15 settembre, dunque, all’insegna dell’efficienza delle strutture comunali. L’annuncio è stato dato dal sindaco Gabriele Zitiello durante l’inaugurazione della villetta 28 maggio 1977, la scorsa domenica. “Posso annunciare con orgoglio – ha detto il sindaco durante il suo discorso inaugurale – non solo che la nostra scuola è una delle poche ad avere tutta la documentazione sulla sicurezza pienamente in regola ma che, tra qualche giorno, inaugureremo anche la sala polivalente nella scuola elementare di via Cantone”.

Un lavoro svolto con meticolosità e impegno costante dall’assessorato all’edilizia scolastica guidato da Giuseppe Di Maio e dagli uffici diretti dall’architetto Maurizio Cante.

Intanto, anche gli uffici dell’area amministrativa della macchina comunale, settore Pubblica Istruzione dell’assessorato di Antonio Ferraiuolo, sta lavorando per garantire un avvio puntuale ed efficiente dell’anno scolastico con la predisposizione di tutto quanto necessario dal punto di vista dell’arredo scolastico e del materiale didattico.

Il sindaco ha già incontrato diverse volte il dirigente scolastico Franco Santonastaso in questa prima decade di settembre. “La sinergia c’è – ha detto il sindaco – stiamo per dare il via ad un altro importante anno scolastico”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico