San Marco, Zitiello: “Nuova villetta simbolo dell’impegno istituzionale”

di Redazione

 SAN MARCO EV. “Questa villetta che sorge non a caso proprio accanto al Comune e che potremmo chiamare anche “villetta della democrazia”, è il simbolo dell’impegno istituzionale e politico, di allora come di oggi.

Allora venti consiglieri avviarono il lavoro per la crescita del paese, oggi tocca a noi: in una ideale maratona di crescita civile e culturale, oggi è compito di questa Amministrazione, di questo Consiglio comunale, tenere alta la fiaccola della democrazia. Lo ricordo spesso alla mia squadra e non mi stancherò di ripeterlo: siamo chiamati ad un compito alto, grande, impegnativo e gratificante. Gli Amministratori, i Consiglieri comunali, anche quelli dell’opposizione, sono chiamati alle scelte fondamentali per il futuro del territorio”. Così il sindaco Gabriele Zitiello ha presentato “villetta 28 maggio 1977” il nuovo spazio verde attrezzato inaugurato domenica sera in via 8 Marzo.

Anche il parroco don Pasquale Scalera, che si è congratulato con il sindaco per l’iniziativa, ha voluto ricordare l’impegno civile profuso negli anni dall’intera comunità in difesa dell’autonomia amministrativa: “Mi sono sentito sempre in una grande famiglia – ha detto -, e ancora vi chiedo di essere sempre vicini alle istituzioni, come alla parrocchia”. “Stasera realizziamo un sogno che coltivavamo da tempo. Siamo orgogliosi di potervi finalmente consegnare questo spazio. Adesso è compito di tutti averne cura e rispetto”, ha poi aggiunto l’assessore ai Lavori Pubblici Giuseppe Di Maio, che ha illustrato le fasi di progettazione e realizzazione dei lavori della struttura.

Dopo gli interventi e dopo la consegna delle targhe a ciascuno degli amministratori dell’epoca, il sindaco, accompagnato dal parroco, dall’assessore al ramo e dai numerosi presenti si è recato all’ingresso della villetta per il tradizionale taglio del nastro. A chiudere la serata, l’atteso show di Hamadì che ha incantato i presenti con giochi di prestigio e di grande illusione.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico