San Nicola la Strada - San Marco Evangelista

San Marco, Servizio civico: pubblicato bando 2010-2011

Gabriele ZitielloSAN MARCO EV. Torna anche quest’anno il servizio civico comunale, voluto dall’Amministrazione di Gabriele Zitiello per coniugare il sostegno alle fasce meno abbienti con servizi di pubblica utilità.

Il servizio civico è infatti un’attività socialmente utile, finalizzata alla cura di un pubblico interesse che l’Amministrazione affida a volontari, appositamente selezionati, a cui verrà riconosciuto un compenso forfettario. Ovviamente, il conferimento dell’incarico di volontario del servizio civico non determina la costituzione di un rapporto di lavoro subordinato, né di carattere pubblico, né privato, né a tempo determinato, né indeterminato, dal momento che si tratta di attività volontarie a carattere meramente “occasionale”, rese esclusivamente a favore della collettività.

L’incarico non potrà superare i tre mesi; per ogni trimestre i volontari verranno assegnati, a discrezione dell’Amministrazione, alle seguenti attività: 6 volontari addetti al refettorio della mensa scolastica; 2 volontari addetti supporto materiale non abiei scolastici; 3 volontari addetti al servizio pulizie Casa Comunale e Centro Sociale; 1 volontario addetto alla attività tutela dell’ambiente. Il servizio si articolerà in due ore al giorno per cinque giorni a settimana.

I requisiti: essere cittadini italiani o di uno Stato membro dell’Unione Europea; essere residente nel Comune di San Marco Evangelista. Il venir meno del requisito della residenza nel Comune di San Marco Evangelista nel periodo di espletamento del servizio opera come causa di decadenza dall’incarico; avere un’età non inferiore a 25 anni e non superiore a 60 anni alla data di scadenza dell’avviso; avere idoneità psicofisica per svolgere attività lavorativa, attestata e accertata mediante apposito certificato rilasciato dal medico curante; possedere un reddito – Modello Isee anno 2010 (Reddito 2009) non superiore 5mila euro. La richiesta deve essere fatta da un solo membro per nucleo familiare.

Le domande, i cui moduli saranno in distribuzione presso l’Ufficio Politiche Sociali, potranno essere consegnate a mano o trasmesse tramite lettera raccomandata con ricevuta di ritorno e dovranno pervenire presso l’ufficio protocollo del Comune entro e non oltre le ore 13.00 del giorno 24 settembre 2010, pena l’esclusione dalla graduatoria.

Il bando è pubblicato on line sul sito www.comune.sanmarcoevangelista.ce.it

You must be logged in to post a comment Login

I più letti

buone-feste2

Condividi con un amico