San Nicola la Strada - San Marco Evangelista

San Marco, Istituto Viviani: al via nuovo anno scolastico

Gabriele ZitielloSAN MARCO EV. Apre regolarmente i battentimercoledì 15 settembre l’Istituto comprensivo “Raffaele Viviani” di San Marco Evangelista.

Il dirigente scolastico Franco Santonastaso ha reso noto le modalità di ingresso nelle scuole elementari, materne e medie. Per quanto riguarda l’Infanzia, entreranno domattina gli scolaretti di 4 e 5 anni. Saranno poi loro, giovedì 16, a fare la festa dell’accoglienza ai più piccoli, di tre anni. Anche per le Primarie, orario differenziato per consentire ai più grandi di “accogliere”, i nuovi arrivi: alle ore 8 entreranno gli alunni di seconda, terza, quarta e quinta elementare mentre alle 9 entreranno quelli di prima. Ad accoglierli, anche lo stesso preside Santonastaso. Organizzazione simile, infine, anche per le medie: domani alle 8 entreranno gli alunni di seconda e terza classe; alle 8.30, invece, quelli di prima. Fino a sabato, inoltre, l’orario scolastico sarà ridotto dalle ore 8 alle ore 12. “Auguro a tutti i miei alunni – ha detto il preside – un anno scolastico davvero bello e sereno. Di certo noi ce la metteremo tutta per offrire loro non solo una validissima e completa offerta formativa ma, più in generale, un clima di accoglienza e di familiarità. I miei docenti sono carichi e già pronti a dare il meglio, amiamo questo lavoro ed i nostri ragazzi”.

“La scuola – ha aggiunto il sindaco Gabriele Zitiello – è l’esperienza di vita più bella, spensierata ed entusiasmante. Affrontatela con gioia, ma anche con la giusta serietà perché quello che imparerete oggi sarà il bagaglio, la ricchezza, che porterete sempre con voi in ogni momento e perché gli amici di oggi sono quelli a cui anche tra venti, trenta e più anni, sorriderete con affetto sincero”. Mercoledì è prevista a scuola anche la visita dell’assessore alla Pubblica Istruzione Antonio Ferraiuolo che porterà personalmente ai piccoli alunni il suo augurio di buon avvio d’anno scolastico.

You must be logged in to post a comment Login

I più letti

Condividi con un amico