Prolungamento via Grotta: approvato progetto da 400mila euro

di Redazione

Giovan Battista ZampellaSAN NICOLA LS. Il sindaco Angelo Pascariello e l’assessore ai lavori pubblici Giovan Battista Zampella comunicano che la giunta comunale ha deliberato l’approvazione del progetto esecutivo dei lavori relativi alla “realizzazione di allargamento e prolungamento di Via Grotta”, …

… per un importo complessivo di 400mila euro. Tale progettazione è inserita nel piano triennale delle Opere Pubbliche approvato, unitamente al bilancio preventivo per l’anno 2010, con delibera di consiglio comunale n. 12 del 23 febbraio 2010, prevede l’allargamento di Via Grotta fino all’intersezione con Via Centimolo, in pratica collega Via Grotta con la circumvallazione, quindi una volva di sfogo per il traffico cittadino diretto verso Via Appia e da qui verso Maddaloni e la variante Anas che collega Maddaloni a Santa Maria Capua Vetere.

L’Ufficio Tecnico Comunale ha già provveduto alle procedure espropriative nei confronti dei proprietari dei suoli interessati dalla realizzazione della suddetta opera, redigendo anche il piano particellare di esproprio, che fa parte integrante del progetto di allargamento di Via Grotta. Tale area, inoltre, è interessata da un sito archeologico soggetto a vincolo ai sensi del decreto legislativo 490/90, pertinente ad una cisterna di epoca verosimilmente romana, per cui sarà predisposta una zona di rispetto a salvaguardia del sito stesso. Nell’approvare il progetto esecutivo dell’opera, la giunta comunale ha demandato all’Ufficio tecnico comunale tutti i necessari adempimenti per l’emissione del Decreto Definitivo da parte della Regione Campania e con la Cassa Depositi e Prestiti, che finanzierà l’opera, per la contrazione del relativo mutuo.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico