Nasce il Tennis Club a San Nicola la Strada

di Redazione

 SAN NICOLA LS. Sarà presentato mercoledì prossimo, 22 settembre, alle ore 16,30 presso l’aula consiliare, il Tennis Club “Città di San Nicola la Strada” e lo stemma ufficiale del nuovo sodalizio sportivo.

E’, in pratica, un’associazione senza alcun fine di lucro che riunisce fondamentalmente appassionati di tennis. Il presidente onorario pro tempore è il sindaco Angelo Pascariello mentre tra i soci fondatori troviamo gli assessori Mario Amoroso, Mario De Lucia, Angelo Gallo, Domenico Palumbo, Luca Paradiso e Giovan Battista Zampella, il capogruppo del Pdl in consiglio comunale Pasquale Delli Paoli, il consigliere comunale Domenico Russo, ed ancora Nicola D’Andrea, ciclista professionista sannicolese, Arcangelo Carozza, Giorgio Cozzolino, Giovanni Ferrante, Annalisa Leone, Cosimo Leone, Fabrizio Leone, maestro federale, sannicolese doc, cui è affidato il reparto tecnico ed agonistico, Giocondo Legnetti, Antonio Milanese, Luciana Mulas, Nicola Pastore, Aniello Rizzo, Antonio Tranquillo, Enrico Ucci.

L’associazione svolge attività di tempo libero nei settori dello sport, della cultura e del tempo libero. Per il raggiungimento delle finalità istituzionali, l’associazione può affiliarsi alle Federazioni Sportive Nazionali o agli Enti Nazionali di Promozione Sportiva riconosciuti ai sensi delle leggi vigenti. L’associazione ha per scopo di contribuire allo sviluppo culturale e civile dei cittadini ed alla sempre più ampia diffusione della democrazia e della solidarietà nei rapporti umani, alla pratica ed alla difesa delle libertà civili, individuali e collettive; affiliare a sé tutte le persone amanti dello sport dilettantistico in generale con preminenza del tennis, sia amatoriale sia agonistico; contribuire alla diffusione, conoscenza, insegnamento e pratica del tennis a livello dilettantistico, divulgandolo sul territorio, attraverso l’insegnamento secondo le tecniche più avanzate e la didattica più moderna; organizzare gare, tornei e manifestazioni sportive; promuovere incontri tra circoli, sia locali sia regionali, sia nazionali sia internazionali, allo scopo di favorire la socializzazione tra gli individui; contribuire allo studio e alla ricerca nel campo delle attività motorie in generale.

Per il raggiungimento dei fini istituzionali come sopra delineati, l’associazione può svolgere attività didattica ed in particolare istituire corsi individuali e collettivi di tennis per individui di tutte le età, nonché per disabili, di tennis amatoriale, pre-agonistico ed agonistico, finalizzati e non alla partecipazione a spettacoli, tornei, gare, campionati italiani ed esteri. Tali attività sono meramente strumentali e finalizzate a promuovere la socializzazione tra gli individui.

L’associazione intende affiliarsi alla Federazione Italiana Tennis ed accetta incondizionatamente di conformarsi alle norme e alle direttive del Cio, del Coni, nonché allo Statuto ed ai regolamenti della Federazione Italiana Tennis e si impegna ad accettare eventuali provvedimenti disciplinari, che gli organi competenti degli Enti sopraindicati dovessero adottare a suo carico, come pure le decisioni che le autorità federali dovessero prendere in tutte le vertenze di carattere tecnico e disciplinare attinenti all’attività sportiva. Il numero dei soci è illimitato; all’Associazione possono aderire tutti i cittadini di ambo i sessi e senza distinzione di razza, religione o ideologia politica.

Le strutture dell’associazione possono essere utilizzate esclusivamente dai soci per le finalità istituzionali dell’Associazione stessa. La partecipazione all’associazione si intende a tempo indeterminato e non può essere in nessun caso imposto un limite temporale o altra condizione alla partecipazione.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico