Comunali, Palumbo (Popolari): “Insieme a Pdl e centrodestra”

di Redazione

Domenico PalumboSAN NICOLA LS. “Alle elezioni amministrative che si terranno a San Nicola La Strada la prossima primavera Popolari del Sud correranno con il centrodestra ed il Pdl”.

Ad affermarlo è Domenico Palumbo, assessore alla viabilità della giunta del sindaco Angelo Pascariello, nonché segretario cittadino della nuova formazione politica di Clemente Mastella, ex Udeur. E non poteva essere diversamente visto che Palumbo è un fedelissimo della prima ora del sindaco, un pretoriano che lo ha seguito quando Pascariello era a capo di una lista civica ed anche dopo quando lo stesso Palumbo entrò nella formazione politica dell’Udeur diventandone il primo segretario cittadino.

“A San Nicola – ha aggiunto – il centrodestra ha governato con oculatezza, trasparenza e rettitudine e non vedo perché i cittadini sannicolesi non debbano continuare a votarci. Nella continuità amministrativa la nostra alleanza con il centrodestra ed il Pdl è strategica e fondamentale se si vuole continuare a vincere ed a governare la città come ha saputo fare in questi dieci anni il sindaco Pascariello. Se la legge lo consentisse – ha sottolineato Palumbo – candiderei Pascariello per il terzo mandato consiliare. Nessuno ha saputo governare San Nicola La Strada meglio di lui, ma, purtroppo, una legge che non comprendo. Se uno governa bene – ha aggiunto – e la gente lo vota perché deve lasciare dopo il secondo mandato?”.

Domenico Palumbo, sannicolese doc, è nato il 15 agosto 1956. Coniugato con due figli, Palumbo è un sottufficiale elicotterista dell’Esercito in pensione. Profondo conoscitore del mondo del calcio, Palumbo è stato Presidente della società di calcio Alba San Nicola, già Us Caseificio D’Anna, (carica che ha lasciato all’atto dell’accettazione della delega allo Sport) che ha squadre che militano nel settore giovanile sino a livello regionale. Eletto consigliere comunale nelle fila di FI nel 2001, è stato vice presidente della Commissione Cultura e Sport, nonché componente delle commissioni Elettorale e Ambiente. Nel 2005, il sindaco Pascariello gli affida la delega allo sport. Si candida nuovamente al comune nel 2006 con la lista civica ‘Insieme’ del sindaco uscente e viene rieletto con un largo suffragio di voti. Il sindaco Pascariello gli affida la delega di assessore alla Viabilità e Traffico, Corso Pubblico, Sport ed Attrezzature Sportive. A proposito del nuovo soggetto politico, l’onorevole Mastella ha fatto sapere a Palumbo che a settembre, subito dopo la ripresa dell’attività politica susseguente al periodo feriale, sarà a San Nicola La Strada, dove inaugurerà in via XX Settembre la nuova sezione de i “Popolari del Sud”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico