“La Rinascita del Parlamento”, successo dell’associazione Ethos

di Redazione

 S.MARIA A VICO. Successo di pubblico e critica, per l’evento-proiezione-dibattito “La Rinascita del Parlamento, dalla Liberazione alla Costituzione” che si è svolto nella Congrega Lauretana di Piazza Roma a Santa Maria a Vico il 26 settembre.

Ethos, associazione di volontariato, nella persona del suo presidente, Angelo De Lucia, dei vicepresidenti Domenico Vigliotti , Carmine De Lucia e Gianluca De Lucia, della tesoriera Lorena Nuzzo, hanno messo in piedi un evento coinvolgente, in collaborazione con la Fondazione della Camera dei Deputati.

L’evento è stato moderato dal giornalista Mario Anzevino, e sono intervenuti: il direttore generale della Fondazione Camera dei Deputati, Alessandro Massai; il rappresentante del Forum Nazionale dei Giovani, Gianfranco Mingione; l’onorevole del Pdl Vincenzo D’Anna e l’onorevole del Pd Stefano Graziano. L’associazione ringrazia la Pro Loco di Santa Maria a Vico, i dirigenti scolastici che sono intervenuti e il Comune di Santa Maria a Vico per il patrocinio morale.

“L’Ethos – afferma il presidente Angelo De Lucia – è il principio ispiratore delle norme morali e comportamentali a cui individui e comunità, nel rispetto dei valori comuni, dovrebbero attenersi per il raggiungimento di un migliore ordine della società. Ed Ethos Associazione vuole diventare una piccola realtà del territorio e vuole far in modo che la gente incominci a riflettere, a pensare e a capire e questo evento sarà il primo di una lunga serie”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico