Egiziano arrestato per ricettazione di moto rubata

di Redazione

Sahad MohamedS.MARIA A VICO. I carabinieri della stazione di Santa Maria a Vico hanno sottoposto a fermo d’indiziato di delitto per ricettazione Sahad Mohamed, 28 anni, egiziano, senza permesso di soggiorno, …

… che ha riferito di vivere tra Cancello Scalo e la zona di San Marco. I militari hanno eseguito servizi di pattuglia e controlli nella serata e hanno fermato lo straniero a Cancello Scalo, a bordo di un ciclomotore d’illecita provenienza.

L’egiziano è stato sorpreso alla guida di uno scooter Piaggio Liberty privo di targa che, all’esito degli accertamenti sul telaio, è risultato oggetto di furto consumato nel giugno 2010 a Napoli, in zona Vomero, ai danni di un’insegnante di Procida. Lo scooter aveva il blocchetto dell’accensione forzato ed i fili manomessi, per essere messo in moto senza chiavi.

Lo straniero alla vista dei militari che lo fermavano ha accennato un tentativo di fuga provando ad approfittare del traffico veicolare, ma è stato prontamente bloccato dopo un breve inseguimento. L’extracomunitario non ha dato spiegazioni su come fosse venuto in possesso del mezzo. La proprietaria dello scooter è stata contattata per la restituzione.

Alla luce di quanto accertato, trattandosi di straniero senza fissa dimora che potrebbe facilmente far perdere le proprie tracce, i Carabinieri lo hanno sottoposto a fermo d’indiziato di delitto per ricettazione di ciclomotore rubato e lo hanno accompagnato presso la casa circondariale di Santa Maria Capua Vetere.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico