Cancello Scalo, ricettazione: un arresto e 12 scooter sequestrati

di Redazione

i 12 scooter sequestratiSAN FELICE A C. I carabinieri del nucleo operativo di Maddaloni e della stazione di Cancello nel corso della mattinata di venerdì hanno eseguito un servizio di pattuglia nella zona di Cancello Scalo.

I militari hanno individuato alcune strade in cui spesso transitano o sostano pregiudicati ed extracomunitari clandestini e si sono posizionati per eseguire dei controlli coordinati. I carabinieri del nucleo operativo hanno notato un extracomunitario a bordo di un ciclomotore senza targa che, alla vista dei militari, ha cercato di evitare il controllo, ma gli operanti lo hanno immediatamente inseguito e bloccato.

Il giovane, clandestino sul territorio nazionale e privo di documenti, ha dichiarato di chiamarsi Abas Abo Kaled Mohamed, di avere 26 anni e di essere palestinese. Il controllo sul ciclomotore su cui viaggiava, un Piaggio Liberty 50 senza targa, ha evidenziato che il telaio del mezzo era stato punzonato per impedire di identificarne il numero, ma i militari sono riusciti ugualmente ad accertarne la provenienza illecita. Il giovane straniero non ha saputo dare indicazioni su come fosse venuto in possesso del mezzo, pertanto è stato condotto presso la caserma per ulteriori accertamenti. All’esito delle procedure d’identificazione è emerso che era stato già espulso dall’Italia sotto altri nominativi ed arrestato per associazione a delinquere finalizzata al favoreggiamento dell’immigrazione clandestina.

Alla luce di quanto accertato e dei precedenti del giovane, trattandosi di extracomunitario senza fissa dimora che potrebbe facilmente far perdere le proprie tracce, i carabinieri lo hanno sottoposto a fermo d’indiziato di delitto per ricettazione del motociclo rubato e lo hanno accompagnato presso la casa circondariale di Santa Maria Capua Vetere.

Contestualmente i carabinieri della stazione di Cancello hanno eseguito altri controlli a Cancello Scalo, in varie zone dove vivono extracomunitari, spesso clandestini, e nella circostanza hanno sequestrato 12 scooter, alcuni dei quali risultati oggetto di furto, che venivano utilizzati dagli stranieri. I mezzi sono stati tutti caricati su un carro attrezzi per ulteriori accertamenti.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico