Orta di Atella

Riparte l’anno scolastico all’Itc ‘Gallo’

 ORTA DI ATELLA. Al via senza intoppi il nuovo anno scolastico per gli studenti della sezione distaccata di Orta di Atella dell’Istituto Tecnico Commerciale “A.Gallo”, nato nel 2003 per volere dell’attuale sindaco e consigliere provinciale Angelo Brancaccio.

Nell’iniziare la nuova “avventura”, intanto, la professoressa Assunta Vitale, insegnante di italiano e storia, auspica che si ripetano, o addirittura si amplino, i brillanti risultati ottenuti nel precedente anno scolastico dagli alunni diplomati, sei dei quali hanno raggiunto il risultato di 100/100 e un alunno, Nicola Russo, quello di 100/100 con tanto di lode. “Sono certa – dice Vitale – che questi giovani avranno una brillante carriera sia nel campo del lavoro che scolastico”.

Ad intervenire anche la fiduciaria dell’istituto, la professoressa Teresa Commone, la quale sottolinea che l’Itc di Orta “è una realtà che funziona e che mira alla formazione dei ragazzi, sia sul piano professionale che quello umano. Auspichiamo che a breve si possa riuscire a rendere l’istituto sempre più autonomo e competitivo con riferimento alla didattica e alle offerte formative”.

E il diplomato con lode, Nicola Russo, divenuto intanto componente dell’ufficio politico dei Popolari per il Sud di Orta di Atella, ringrazia il presidente Gennaro Cristiano, le docenti Vitale e Commone, e tutti i docenti, per l’impegno profuso ogni giorno per l’istituto. Russo ringrazia anche il sindaco Brancaccio “che – spiega – ha consentito a me e ad altri miei concittadini di diplomarci nel nostro paese”.

You must be logged in to post a comment Login

I più letti

buone-feste2

Condividi con un amico