La Mondragone Bike “a spasso nel parco”

di Redazione

 MONDRAGONE. Domenica si è svolta a Conca della Campania la nota cicloturistica “A spasso nel Parco” sotto l’ottima organizzazione della Proloco di Conca della Campania.

Il percorso di 60 km interamente in linea, fatto che ha contribuito a rendere la corsa più entusiasmante si snodava interamente nel incantevole parco Regionale Roccamonfina – Foce Garigliano, che tutela, con i suoi 11mila ettari, il cuore del più antico vulcano della Campania, il quarto in Italia per superficie. I circa duecento atleti partiti da Conca della Campania, hanno attraversato nella fase iniziale San Clemente, San Carlo, Ponte, affrontando così la faticosa salita iniziale di 6 km che portava a Roccamonfina, discesa che ha visto gli atleti transitare per Tora e Piccilli e infine la temibile salita finale di Cave di Conca con l’arrivo posto nella piazza principale di Conca della Campania.

“Sono estramamente soddisfatto dei miei atleti – sottolinea Michele Palmieri, presidente del Gruppo Sportivo Mondragone Bike – quest’anno abbiamo dimostrato di essere veramente un gruppo coeso difatti, in tutte le manifestazioni alle quali abbiamo partecipato ci siamo nettamente imposti. All’appuntamento di Conca della Campania, non potevamo certamente mancare quest’anno – sottolinea Palmieri – un ringraziamento particolare va ai miei atleti che hanno lavorato duro per tenere sempre alta la loro condizione per affrontare vincenti questa stupenda manifestazione. L’ultimo grazie – conclude Palmieri – lo riservo a tutti gli sponsor del nostro gruppo sportivo, e ai nostri atleti infortunati che nonostante gli acciacchi hanno partecipato alla manifestazione in qualità di spettatori. Questa – conclude Palmieri – a dimostrazione dell’attaccamento alla nostra maglia”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico