“Colori e Sapori” da Mondragone a Preveza

di Redazione

 MONDRAGONE. “Colori e Sapori” della città di Mondragone hanno riempito lo spazio del centro culturale di “Agorà” a Preveza, in Grecia.

Domenica sera si è inaugurata la mostra di arte contemporanea di Claudio Di Lorenzo. La mostra è giunta per la prima volta in terra ellenica ed è rimasta aperta fino allo scorso 5 settembre. All’apertura era presente anche il sindaco di Mondragone Achille Cennami, il quale ha sottolineato che “la cultura è uguale alla libertà in ogni società e conferma la convinzione che l’unica possibilità di migliorare le nostre città è soprattutto quella di sviluppare la personalità e la coscienza dei giovani a percepire tutte le forme di arte e tutte le nostre tradizioni”.

Il sindaco ha ricevuto il benvenuto dal sindaco di Preveza, Klappas, che ha annunciato come la mostra sarà l’inizio per una futura collaborazione di grande qualità per un reciproco sviluppo. Per la realizzazione della mostra sono stati coinvolti per i reciproci contatti la dottoressa Sofia Boxti e il dottor Antonio Fusaro,abitante a Preveza ma di nazionalità italiana. Questi hanno coordinato l’intera manifestazione coinvolgendo molte persone le quali hanno avuto la possibilità di ammirare le immagine delle magiche bellezze di Italia così come sono state espresse dal pittore italiano.

La Pro Loco di Mondragone, presieduta dal dottor Mino Carputo, ha profuso impegno e dedizione affinché i cittadini greci potessero assaporare la famosa mozzarella del caseificio “l’Antico Casale”, un formaggio prodotto con il latte di bufala nella cittadina campana, e degustare il famoso “Falerno” prodotto dalle cantine “Moio”.

Di Lorenzo, con l’attento studio dei colori, dei dettagli, della brillantezza, degli ampi spazi, ci trasmette profonda emozione, realizza se stesso in modo realistico con una vena di impressionismo riproducendo con i suoi dipinti le particolari bellezze della sua patria; una patria che si riempie di luce con il blu mediterraneo e trasforma la gente comune di ogni giorno come gli eroi di un’unica favola.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico