Via Musone, rifacimento manto stradale e rete fognaria

di Redazione

Angelo Pezzella MARCIANISE. Sono iniziati nella mattina del 20 settembre i lavori di rifacimento del manto stradale e della rete fognaria di via Musone, arteria chiave della rete stradale marcianisana.

Data la sua ubicazione strategica all’interno del complesso urbano, si è resa necessaria l’adozione di alcuni provvedimenti finalizzati ad evitare che la fase esecutiva del progetto, fortemente voluto dal sindaco Antonio Tartaglione e dall’intera amministrazione, procuri lunghi e fastidiosi disagi alla popolazione. Degli adempimenti preliminari all’avvio dei lavori si è occupato l’assessore Angelo Pezzella (nella foto), delegato ai lavori Pubblici ed alla viabilità. In particolare, l’assessore ha reso noto l’elenco dei percorsi alternativi destinati al traffico veicolare, e conseguentemente anche agli autobus, i cui itinerari hanno ovviamente subito momentanee variazioni.

Secondo il prospetto redatto, il traffico proveniente da Viale Carlo III, giunto alla rotonda di viale Europa, se diretto a Piazza Buccini potrà indirizzarsi in via Greco, proseguire per via Spallanzani, immettendosi poi in via San Pasquale ed infine in via Marconi. Se diretto invece ad Aversa basterà che si incanali in via Mattarella, e segua poi i cartelli indicativi appositamente installati. Per raggiungere la rotonda di viale Europa , partendo da piazza Buccini, il traffico veicolare sarà indirizzato per via Roma, piazza Caduti di Nassirya, via Mazzini, via Madonna della Libera. Così come spiegato dall’assessore, il traffico pesante sarà avvisato dei lavori in corso attraverso l’apposita segnaletica, posta nei punti cruciali.

“Mi sono altresì assicurato – ha spiegato Pezzella – attraverso continui colloqui con la ditta appaltata che i lavori si completino in breve tempo, così da non creare problemi ai residenti ed agli esercenti commerciali della zona interessata. Seguirò personalmente la prosecuzione dell’opera, così da garantire l’assenza di ritardi nella consegna, che peserebbero sull’Ente in termini di aumento dei costi. I prossimi lavori interesseranno via san Giuliano, via Battisti e via San Simeone”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico