Tartaglione vara la nuova giunta

di Redazione

Antonio Tartaglione MARCIANISE. Il sindaco Antonio Tartaglione ha varato il nuovo esecutivo. Durante un incontro, avvenuto nella mattina del 4 settembre presso la casa comunale, il primo cittadino ha ufficializzato i nomi dei nuovi assessori, e le deleghe assegnate.

Ancora una volta si tratta di una giunta a 6, rappresentativa dell’intera coalizione al governo: tre assessori all’Udc, due al Pdl ed uno al Pl.

Quasi tutti nuovi i nomi. Angelo Pezzella, vicesindaco, si occuperà di Lavori Pubblici, Bilancio e Patrimonio; Achille Maria De Angelis, delegato alle Politiche Sociali e per l’ Infanzia; alla Pubblica istruzione; alla Protezione Civile ed alla Biblioteca; Giulio Salzillo, delegato a Politiche Ambientali ed Innovazione Tecnologica; Pasquale Salzillo, delegato alle Attività Produttive, agli Affari Generali ed alla Gestione del Personale; Francesco Zinzi, delegato a Urbanistica e Pianificazione Territoriale; Gerardo Trombetta, delegato a Politiche Sportive, Giovanili e Culturali.

Le deleghe non assegnate restano di competenza del primo cittadino. Come è evidente, nel riassetto dell’esecutivo resta invariato solo l’assessore Trombetta, espressione del Pl. Tutti i capigruppo di maggioranza, i segretari di partito e numerosi consiglieri sono intervenuti alla breve cerimonia di ufficializzazione, i cui lavori sono stati aperti dal sindaco.

“Sono certo – ha dichiarato il primo cittadino- che le professionalità che mi affiancheranno sapranno dare continuità ad un’ azione amministrativa, ininterrotta e foriera di risultati positivi. Sono convinto che la nuova giunta, espressione del riassetto determinatosi, vi apporterà un ulteriore slancio. Questa squadra proseguirà il percorso, già avviato dagli assessori uscenti, distinguendosi per gli obiettivi che centrerà, in ossequio ai dettami del programma elettorale sottoscritto”.

All’incontro era presente anche Filippo Topo, che ricoprirà il ruolo di capogruppo dell’Udc, in surroga di Franco Zinzi, entrato a fare parte dell’esecutivo. Proprio Topo,insieme a Vincenzo Sagliano, coordinatore cittadino del Pl, a Giovanni Russo, segretario dei centristi, ed a Enrico Tartaglione, segretario cittadino del Pl, ha formulato i migliori auguri di buon lavoro alla nuova squadra.

La nuova squadra molto probabilmente sarà impegnata nella sua prima giunta già lunedì 6 settembre. E sempre per lunedì 6 settembre, alle ore 11, presso l’ufficio di presidenza, è convocata la prima conferenza dei capigruppo, dopo la pausa estiva.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico