Tartaglione e De Angelis incontrano gli operatori dell’Arca

di Redazione

Achille De AngelisMARCIANISE. Per rendere note le iniziative promosse per la risoluzione della loro vertenza, il sindaco Antonio Tartaglione, insieme all’assessore alle Politiche Sociali, Achille De Angelis, …

… nel pomeriggio del 27 settembre, presso la casa comunale, ha incontrato una delegazione degli operatori socio-sanitari, dipendenti della cooperativa Arca. A loro il primo cittadino ha fatto un resoconto del vertice, tenuto nella mattina della stessa giornata, con il coordinatore dell’ambito C1, Vincenzo Mataluna e con il presidente della cooperativa, Savastano.

In particolare, da quest’ultima riunione è emerso che, così come richiesto da Tartaglione nei mesi scorsi, la questione approderà in Regione già il prossimo mercoledì 29 settembre, quando l’assessore al ramo riceverà i rappresentanti dell’ambito. Ma l’apertura di un tavolo di discussione a palazzo Santa Lucia non è l’unica soluzione proposta. Dopo aver ribadito che il Comune di Marcianise è in regola con i pagamenti, il sindaco ha comunicato di aver suggerito a Mataluna di affidarsi ad un consulente esterno per il recupero coatto dei crediti dei Comuni inadempienti. Al di là dei debiti precedentemente accumulati, la locale fascia tricolore ha fatto sapere che intende chiedere ufficialmente ai membri dell’ambito di versare, entro un mese, le quote previste per l’annualità 2010. Le richieste saranno espresse alla riunione del coordinamento istituzionale che, su sollecitazione del primo cittadino, sarà convocata la prossima settimana.

Intanto, qualche spiraglio comincia già ad aprirsi sul fronte dei pagamenti degli stipendi, dal momento che, così come evidenziato dall’assessore De Angelis, a breve potrà essere versata ai lavoratori una mensilità, comprensiva di contributi, i cui importi sono stati ricavati dalle precedenti premialità e dai contributi provinciali.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico