Recale, ambiente: in campo le “aquile” della Protezione Civile

di Redazione

 RECALE. L’associazione Volontariato Protezione Civile “Le Aquile” di Recale realizza il progetto di Servizio Civile “Ambiente: Prevenzione e Protezione – Interventi – Emergenze Ambientali”.

Le domande di partecipazione al bando dovranno essere presentate entro le ore 14 del 4 ottobre. I partecipanti al concorso possono presentarsi per la consegna delle domande o per il ritiro del materiale nei giorni di lunedì- mercoledì e venerdì dalle 9 alle 12 e dalle 17 alle 19 presso la sede dell’associazione in via Roma presso l’ex casello ferroviario. Possono partecipare tutti i giovani compresi nella fascia d’età fra i 18 ed i 28 anni, con cittadinanza italiana ed incensurati. I vincitori provvederanno al monitoraggio ambientale presso i plessi scolastici presenti sul territorio di Recale e presso il comando dei Vigili Urbani.

Il Servizio Civile è un’esperienza formativa, sociale e di vita che viene fornita ai giovani. Sensibilizzare, anche attraverso questo progetto, sia i giovani che i cittadini alla tematica ambientale è lo scopo prefissato. Nell’ambito delle 30 ore settimanali nei dodici mesi di Servizio Civile, i giovani dovranno impegnarsi nel monitoraggio, nella prevenzione e nella protezione dell’ambiente attraverso relazioni tecniche ed iniziative pubbliche sul tema.

Per ulteriori informazioni è possibile consultare il sito www.volontariatoaquilerecale.eu dove si possono scaricare anche il bando e la domanda di partecipazione.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico