Clownterapia e l’Animazione Teatrale Attiva di Gegia

di Redazione

GegiaMARCIANISE. Sabato 25 settembre, alle ore 16, presso la sala congressi del Presidio Ospedaliero di Marcianise Asl Caserta1 in via Orto dell’Abate si svolgerà un incontro con l’attrice comica Gegia, testimonial dell’Associazione Smile&Friends onlus dal titolo “Animazione Teatrale Attiva”.

L’Associazione Smile&Friends onlus è un’Associazione italiana di volontariato per assistenza a minori, anziani e tutte le categorie con disagio sociale nasce che nel gennaio del e ha lo scopo di finanziare importanti Progetti che possono avere natura ed origini differenti. I Progetti vengono realizzati grazie alle raccolte fondi e alla partecipazione e alla grande disponibilità dei Testimonial Ufficiali dell’associazione. Tra le varie attività svolte, ha preso corpo un progetto che prevede forme integrate di assistenza ai bambini ricoverati per dare un sostegno morale e donare attraverso la Clown Therapy, sostegno psicologico e sociale intitolato “Sorrisi&Amici”.

L’attrice Gegia, per favorire il perseguimento di questo progetto, sabato, offrirà alcune ore del suo prezioso tempo per presentare l’Animazione Teatrale Attiva, attraverso cui dimostrerà come il Clown dottore che opera in corsia può divenire una guida per i piccoli pazienti ed i loro familiari che, attraverso tecniche semplici ma efficaci, diventeranno i protagonisti di uno spettacolo liberatorio e carico di allegria.

La dottoressa Francesca Antonaci (in arte Gegia) laureata in Lettere e Psicologia, ha sviluppato due tesi sulla clownterapia e attualmente, cura presso l’Accademia della comicità di Roma il corso Psicanalisi dell’Artista rivolto a tutti gli operatori dello spettacolo. e abbiamo stuzzicato un po’ la vostra curiosità o semplicemente siete dei donatori di sorrisi vi aspettiamo sabato al Presidio Ospedaliero di Marcianise in buona compagnia.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico