Marcianise - Capodrise - Portico - Recale - Macerata Campania

Cimitero, presentato progetto per rimodulazione ampliamento

 MARCIANISE. 6.500 loculi, circa 700 ossari, un’area per lo spargimento delle ceneri, un’altra per le inumazioni, percorsi pedonali costeggiati da zone verdi e da sculture sepolcrali.

Saranno questi gli elementi costitutivi dell’ampliando cimitero, distribuiti su una superficie di 26.300 metri quadri. Proprio nella mattina del 24 settembre, la società concessionaria ha depositato presso il Comune, la rimodulazione del progetto di ampliamento della casa cimiteriale, redatta in conformità al suo nuovo piano regolatore, approvato durante il consiglio comunale del 30 luglio 2010. Si avvia così l’iter procedurale propedeutico alla fase esecutiva dell’ampliamento.

Dopo la validazione del dirigente del settore Lavori Pubblici Comunale, Ernesto Palermiti, che sancirà la conformità dell’opera prevista alle leggi vigenti in materia, i proprietari dei fondi interessati saranno invitati a presentare, entro trenta giorni, eventuali osservazioni scritte relative al successivo esproprio. Scaduti tali termini, in assenza di osservazioni di carattere tecnico, l’esecutivo potrà approvare il progetto. Soddisfazione per l’alacrità con cui si sta procedendo è stata espressa dal sindaco Antonio Tartaglione.

You must be logged in to post a comment Login

I più letti

Condividi con un amico