Capodrise, Protezione Civile vigila su sversamenti abusivi

di Redazione

 CAPODRISE. Da lunedì partiranno una serie di controlli sia diurni che notturni da parte della Protezione Civile volti a vigilare aree a rischio di sversamento rifiuti.

È quanto è stato disposto dall’Amministrazione retta dal sindaco Giuseppe Fattopace, in coordinamento con l’assessore al ramo Piero Ferraro. “Al di là dei problemi inerenti alla situazione del Consorzio unico , l’amministrazione comunale sta svolgendo tutte le attività per garantire un servizio di raccolta sempre più efficiente – ha dichiarato l’assessore Ferraro. “Il problema principale – ha aggiunto – è dovuto al comportamento di alcuni cittadini che nonostante continui controlli e consequenziali sanzioni, non rispettano il calendario della differenziata, vanificando così gli sforzi dell’amministrazione”. L’assessore si riferisce chiaramente ad alcune zone dove non viene effettuato il corretto conferimento dei rifiuti per tipologia nel giorno prestabilito dal suddetto calendario. “Siamo stati costretti inoltre a rimuovere le campane per la raccolta del vetro che erano state posizionate in diversi punti del territorio proprio perché all’interno delle stesse veniva depositato di tutto: cosa che sfortunatamente si verifica anche allo stato attuale, in via S.Lucia dove sono state posizionate”.

L’assessore replica poi alle dichiarazioni del consigliere di opposizione Nicola Russo: “Condivido e mi assumo tutta la responsabilità politica delle dichiarazioni del comandante della Polizia Municipale Arnaldo Luciano. Assistiamo di continuo a critiche pretestuose e infondate. Non mi risulta inoltre che l’opposizione abbia mai fatto nulla di concreto per l’ambiente”. A concludere il sindaco Fattopace: “Chi parla, sa bene di trovarsi in una terra dove l’emergenza rifiuti è ormai cronica”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico