Marcianise - Capodrise - Portico - Recale - Macerata Campania

Capodrise, legalità e ambiente: intesa tra Comune e Istituto “Gaglione”

 CAPODRISE. Legalità e Ambiente sostenibile: protocollo d’intesa tra l’istituto comprensivo “Gaglione” e il comune di Capodrise rappresentato dal sindaco Giuseppe Fattopace.

I soggetti firmatari aderiscono infatti al progetto Pon 2007-2013 “Competenze per lo sviluppo”. Firmatari del primo progetto “Insieme sulle ali della legalità”anche l’Ente Internazionale Unicef , l’associazione “Libera” e la cooperativa sociale “Arca” mentre al secondo, “Con…vivere un ambiente sostenibile” hanno aderito oltre all’Unicef anche Legambiente e Rete Infea della regione Campania. I progetti si pongono l’obiettivo di promuovere la cultura della legalità nelle scuole attraverso la creazione di una rete istituzionale. Un’azione volta a potenziare le abilità sociali e relazionali degli allievi nonché a sviluppare il senso di appartenenza al territorio stesso. Ma non solo: l’azione educativa è volta anche a prevenire nonché a sanare forme di disagio scolastico. Cultura della legalità unita a forme di supporto scolastico ed educativo: questi gli obiettivi dei progetti.

You must be logged in to post a comment Login

News Recenti

Twitter

Napoli, tv private e truffa su contributi statali: arresti e sequestri - https://t.co/RUrNO4h9Pm

"Per Amore non tacerò", la Diocesi di Aversa commemora i 25 anni dell'uccisione di Don Peppe Diana - https://t.co/vNUiOZxmYl

"A Natale spendi a Cesa": buoni spesa per le famiglie disagiate - https://t.co/BpR5Cgumzd

Macerata Campania, scoperta fabbrica abusiva di "botti": chiuse le scuole vicine - https://t.co/sI4xdJonqP

Condividi con un amico